Background Image

APPUNTAMENTI IN FIERA

Santarcangelo di Romagna ( RN ) Fiera di San Martino "La Fira di Béch"

San Martino è una ricorrenza che a Santarcangelo di Romagna ha assunto da tempo il ruolo di appuntamento autunnale più importante, conquistandosi la meritata fama di fiera autenticamente popolare la cui notorietà supera ampiamente i confini locali.
In particolare sono due le cose che fanno della fiera di San Martino una manifestazione conosciuta a livello nazionale: i cantastorie, che si danno appuntamento ogni anno in occasione della Sagra Nazionale a loro dedicata e le 'corna': appese sotto l'Arco della centralissima Piazza Ganganelli dovrebbero segnalare, oscillando, se la persona che vi passa sotto in quel momento è stata vittima del tradimento dell'amata/o

S'Agata Feltria (PU) Fiera nazionale del Tartufo Bianco Pregiato (Tutte le Domeniche di Ottobre)

La Fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal nostro territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico, che sprigionano inebrianti aromi ben lontani dalla globalizzazione che spesso ci travolge, per salvaguardare l'integrità del nostro ambiente.Nelle domeniche di ottobre S. Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un'atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative,la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l'entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

San Mauro Pascoli ( FC ) Fiera di San Crispino

A San Mauro Pascoli hanno sede i più importanti calzaturifici che rappresentano l'Italian Style nel mondo.
E proprio San Crispino (25 ottobre), protettore dei calzolai, è il patrono della cittadina al quale la fiera è dedicata.

San Mauro Pascoli ( FC ) ITINERARIO PASCOLIANO

Visite guidate con pulman in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli
Il giro parte con visita alla Casa Pascoli, terminato il tour informativo si fà tappa alla degustazione di vari tipi di Miele con abbinamenti di frutta e non chè vini, presso la nostra Azienda, al termine della degustazione il giro si conclude con la visita a Villa Torlonia.
Per Conferme ed informazioni:
Telefono: 0541 932565 - E-Mail: info@mielepraconi.it